• SCARPINO & Associati

STUDIO SCARPINO & STUDIO RUBINO Sinergie tra professionisti calabresi

Il nostro studio, sempre attento al territorio e alle esigenze dettate dai cambiamenti, ha il piacere di comunicare una nuova importante collaborazione con lo Studio Rubino, realtà che affianca le aziende in tutte le attività legate alla progettazione, al deposito e alla sorveglianza di Marchi, Brevetti, Disegni e Modelli.

Vi spieghiamo di seguito i punti salienti di questa sinergia.


-Come nasce l'idea di questa partnership?


Giuseppe Rubino, amministratore dello Studio Rubino: Crediamo che in un momento come quello attuale, di grande fermento nell’ambito dell’Innovazione, riuscire a creare sinergie tra professionisti che operano su settori complementari non può che tradursi in un valore aggiunto alla qualità del servizio reso al cliente.


Andrea Scarpino, socio di SCARPINO & Associati: Da oltre trentanni cerchiamo di offrire ai nostri clienti i migliori servizi a 360 gradi, grazie alle diverse specializzazioni presenti all interno dello studio e anche mediante l’utilizzo di molti business partners esterni. La domanda crescente da parte dei nostri clienti di servizi incentrati all'innovazione e alla tutela dei marchi ci ha spinto ad espandere la nostra rete.


-Quali sono i punti di forza dello Studio Rubino e Scarpino?

Giuseppe Rubino: L'esperienza ultra ventennale in settori ad alto spessore professionale assieme ad una elevata attenzione alle dinamiche di innovazione del mercato.

Andrea Scarpino: Sicuramente la forte presenza sul territorio e la conoscenza della rete imprenditoriale che ci circonda. Questa conoscenza ci permette di offrire servizi mirati e su misura per l’azienda.


-Cosa avrà a disposizione il cliente?

Giuseppe Rubino: Un interscambio di competenze e servizi che gli consentiranno di avere un supporto a 360° nello sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

Andrea Scarpino: Tutte le professionalità di entrambi le realtà che in sinergia porteranno l’idea del cliente a compimento.


-Considerando le ultime azioni messe in campo, la vostra idea di lavoro, e quindi di prodotto da offrire, in che direzione sta andando?

Giuseppe Rubino: Grazie a questo tipo di collaborazioni si potranno intercettare tutte le opportunità che si presenteranno ai nostri clienti nei loro percorsi di innovazione trasformandole in concrete prospettive di crescita e sviluppo.

Andrea Scarpino: La collaborazione tra queste due realtà non potrà che rafforzare il concetto di rete per poter ogni giorno migliorare i servizi offerti.

123 visualizzazioni0 commenti